BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA INTER JUVENTUS/ Iuliano: La mia Juve ha vinto sul campo, basta col passato e godiamoci il derby d'italia

Pubblicazione:domenica 3 ottobre 2010

Iuliano con la maglia bianconera (Foto Ansa) Iuliano con la maglia bianconera (Foto Ansa)

ESCLUSIVA INTER JUVENTUS - Stasera Inter-Juventus chiuderà la sesta giornata di campionato. Il derby d'Italia arriva in un momento della stagione in cui la classifica è molto corta, un'eventuale vittoria dei bianconeri consentirebbe a Del Piero e soci di agganciare i nerazzurri. Ma Inter e Juventus è sempre stata una partita dalle mille polemiche. Per raccontarci le emozioni di quel match abbiamo intervistato, in esclusiva per ilsussidiario.net, Mark Iuliano, ex giocatore della Juventus e della Nazionale italiana che ci ha parlato anche di quel famoso contrasto con Ronaldo in quel Juventus-Inter del 98'...

 

Ore 20.45. Inter Juventus, che partita si aspetta?

Spero sia soprattutto una partita bella, spettacolare. Mi auguro di vedere una vittoria della Juventus, anche se nulla è scontato visto che questa partita ha da sempre un fascino particolare.

 

Quali differenze vede tra il match di oggi e quelli di qualche anno fa, quando lei vestiva la maglia bianconera?

Erano momenti diversi e soprattutto era un'altra Juventus. Noi eravamo una grande squadra che vinceva quasi sempre, loro invece erano una buona squadra. La spuntavamo quasi sempre noi.

 

In questi giorni si parla molto di Calciopoli e delle dichiarazioni del dirigente nerazzurro Paolillo che ha rivendicato altri scudetti. Cosa ne pensa?

Non ho sentito le dichiarazioni di Paolillo e non penso siano importanti per il match di stasera. Io posso dire solamente che la Juventus ha sempre strameritato di vincere i trofei che ha ottenuto negli anni scorsi perchè aveva una squadra formidabile. Non dobbiamo caricare di molte polemiche questo match, il passato è meglio metterlo alle spalle per il bene del calcio e soprattutto dei tifosi . Devono andare allo stadio sereni per guardare una partita di pallone che deve essere sempre e solo uno spettacolo, un divertimento.

 

INTER JUVENTUS CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO


  PAG. SUCC. >