BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ESCLUSIVA INTER JUVENTUS/ Iuliano: La mia Juve ha vinto sul campo, basta col passato e godiamoci il derby d'italia

Iuliano con la maglia bianconera (Foto Ansa)Iuliano con la maglia bianconera (Foto Ansa)

La Juventus di oggi dove può arrivare?

Penso sia ancora un cantiere aperto, perchè alterna ottime prestazioni a partite sconcertanti. Il tecnico Delneri sta lavorando per dare un'identità a questa squadra, per questo non so esattamente dove potrà arrivare la Juventus.

 

Che effetto le fa rivedere Del Piero in campo ancora da protagonista?

Mi fa molto piacere perchè Del Piero è un professionista esemplare che merita tutte queste soddisfazioni e tutti gli elogi possibili da tutti i tifosi bianconeri. Io spero possa essere protagonista ancora per molto tempo, se lo merita davvero.

 

Juventus-Inter del 26 aprile del 98' fu la partita delle polemiche in particolare per l'episodio che ha visto coinvolto lei e Ronaldo. A distanza di 12 anni e dopo aver rivisto quel contrasto, che idea si è fatta?

In quell'episodio c'era un arbitro con i suoi assistenti che hanno deciso in quella maniera, io penso che le polemiche siano nate per l'episodio dopo (il rigore assegnato alla Juventus per fallo di West su Del Piero, n.d.r.) perchè l'azione è continuata con molte persone in campo, allenatori, giocatori della panchina. Sicuramente non era un'entrata cattiva per fare fallo su Ronaldo. E non penso che la Juventus abbia vinto quel campionato per quell'episodio o per quel match.