BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA INTER JUVENTUS/ Iuliano: La mia Juve ha vinto sul campo, basta col passato e godiamoci il derby d'italia

Pubblicazione:domenica 3 ottobre 2010

Iuliano con la maglia bianconera (Foto Ansa) Iuliano con la maglia bianconera (Foto Ansa)

 

 

Dopo l'ultimo Mondiale si sono scatenate molte polemiche nei confronti di Marcello Lippi. Critiche giuste o esagerate?

Nel calcio le critiche ci stanno soprattutto quando si è il c.t. della Nazionale. Ma Lippi è un allenatore che ha vinto praticamente tutto e ci ha portato a essere Campioni del Mondo. Lui ha fatto le sue valutazioni. E poi in campo ci vanno i giocatori... ma si è preferito criticare solo Lippi e non chi ha giocato.

 

Dopo aver giocato a grandi livelli, arrivando anche a disputare un Europeo e Un Mondiale, quali motivazioni si provano a giocare in prima categoria con la maglia del San Genesio Calcio?

Ho visto che c'è stato un risalto mediatico esagerato in merito a questa vicenda. E' la squadra dei miei amici che mi hanno chiesto una mano e io ho dato il mio appoggio, è solo per divertirsi e non ci vedo niente di male. Siamo una buona squadra in cui militano anche ex calciatori di Serie B e Serie A.

 

Il futuro di Iuliano sarà su una panchina di calcio?

Certamente, la mia squalifica è finita (fu squalificato per doping nel 2008, n.d.r.) e presto prenderò i tesserini necessari per l'abilitazioni di allenatore. Sicuramente rimarrò nell'ambito del calcio, anche perchè in questo mondo ho dato tutto e ho ricevuto tanto. Le domeniche, quando sono libero, guardo le partite, studio, mi aggiorno continuamente e in estate osservo gli allenamenti del Maiorca ,dove ho anche giocato. Una buona squadra con cui collaboro anche sul mercato.

 

Pronostico per domenica sera?

Come ho detto in precedenza spero sia una bella partita, anche perchè il calcio italiano ha bisogno di partite spettacolari. Da tifosi juventino spero in una vittoria della Juventus.

 

(Claudio Ruggieri)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.