BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA CALCIOPOLI/ Via l'avvocato "nerazzurro" Vitiello, ultimo pezzo della vecchia Juventus

Pubblicazione:

Luciano Moggi al processo di Napoli (Foto Ansa)  Luciano Moggi al processo di Napoli (Foto Ansa)

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera con alcune interessanti novità sul processo di Calciopoli scritta da Salvatore Cozzolino, membro del team ju29.ro (www.ju29ro.com)

 

Caro Direttore,

il Processo di Napoli è ripartito. L'udienza del primo ottobre è stata ricca di spunti. In particolare ci sono stati due episodi che meritano un giusto approfondimento. Il primo riguarda l'atteggiamento processuale dell'avvocato Giuseppe Vitiello, legale designato all'inizio del processo dalla Juventus FC per difendersi dal rischio di risarcimenti rivenienti dallo status di "responsabile civile". Nel corso dell'udienza di venerdi 1 ottobre il legale si è reso protagonista di un curioso episodio. Subito dopo aver dato notizia della sua presenza ha nominato sostituto processuale uno dei suoi collaboratori e si è allontanato dall'aula non prima di essersi rivolto con lo sguardo verso il banco dell'entourage di Luciano Moggi e dopo aver esclamato ad alta voce "Questo in risposta alle lettere anonime".

 

Non sappiamo cosa volesse dire l'avvocato Vitiello ma immaginiamo che qualcuno possa avergli mandato qualche missiva contenente insulti o minacce. Questi gesti vigliacchi sono da condannare assolutamente. Dobbiamo però altresì sottolineare l'assoluto immobilismo dialettico dell'avvocato Vitiello che finora, nelle udienze in cui non si è fatto sostituire dai suoi collaboratori, non è praticamente mai intervenuto nel dibattimento. E' probabile che l'inerzia processuale dell'avvocato Vitiello sia figlia del mandato ricevuto dalla precedente dirigenza del sodalizio bianconero che, come è noto, aveva inizialmente scelto una strategia che dava poco spazio al revisionismo ed era palesemente colpevolista nei confronti degli ex amministratori attualmente imputati.

 

CALCOPOLI NOVITA' NEL PROCESSO DI NAPOLI CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO



  PAG. SUCC. >