BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DERBY LAZIO ROMA/ In forse il volo dell'aquila Olimpia. I tifosi giallorossi: “te sparamo”!

L'aquila simbolo della squadra biancazzurra potrebbe rimanere a terra. Ma gli addestratori assicurano: "nessun pericolo". E su Facebook partono gli sfottò

aquila_olimpia_R400_25ott10.jpg (Foto)

DERBY LAZIO ROMA - Il derby si avvicina e l'atmosfera si riscalda. Dalle radio ai bar, passando per internet e strade. La stracittadina della Capitale è un evento che coinvolge a 360 gradi la romanità calcistica, tra sfottò, rivalità e pronostici. Domenica (ore 15) il fischio d'inizio, prima del quale potrebbe però esserci un cambio di programma. Come da copione la Lazio giocherà in casa e dunque l'aquila Olimpia dovrebbe effettuare il consueto (e apprezzatissimo) volo intorno al campo. Nelle ultime settimane l'iniziativa del rapace ha raccolto l'entusiasmo dei tifosi e la gioia di grandi e piccini.

 

Un’operazione costata alla società biancoceleste una cifra vicina ai 100 mila euro, compreso il viaggio Portogallo-Italia, essendo l’aquila simbolo del Benfica. Il volo di Olimpia potrebbe però essere messo in discussione dalla delicatezza del match. La sua performance rischia infatti di essere disturbata da eventuali scherzi di qualche tifoso romanista. Nulla di deciso o certo, ma c'è l'eventualità (paventata qua e là tra le radio locali) che fischietti a ultrasuoni, laser, bombe carta e fumogeni possano disturbare e rendere più difficile il volo di Olimpia. E' per questo che negli ultimi giorni si è parlato di un possibile riposo dell'aquila anche se, assicurano i suoi addestratori, il rapace non avrebbe paura in una situazione del genere.

 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO, CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO