BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Milan-Palermo (Serie A): segui e commenta la partita live in tempo reale

 Milan-Palermo è forse il match-clou di questa undicesima giornata di Serie A

ibrahimovic_milan_R115_18ott10.jpg(Foto)

Milan-Palermo è forse il match-clou di questa undicesima giornata di Serie A. Per i rossoneri di Allegri - almeno a detta dell'allenatore - questa è la sfida più importante fin qui giocata nella stagione in corso. Il Milan infatti è chiamato a piegare un Palermo voglioso di riscatto e infarcito di talenti veri per prepararsi allo scontro stellare del derby di domenica. Il Palermo di Delio Rossi, come ricordavamo è invece chiamato a far dimenticare la partita pessima disputata con il CSKA Mosca e dimostrare il valore fin qui messo in campo in campionato anche contro i rossoneri.


Nel Milan è notizia dell'ultimo minuto la defezione di Andrea Pirlo. Il Playmaker rossonero è fermo ai box a causa di un fastidio alla coscia avvertito durante la rifinitura, al suo posto l'inossidabile Clarence Seedorf. Questa sera Allegri dovrebbe schierare anche Ronaldinho come rifinitore dietro alle punte che saranno Ibrahimovic e Pato confermati in attacco con lo scalpitante Inzaghi che si sta caricando per il derby. In difesa promosso ancora Yepes che rileverà Nesta, mentre Ambrosini e Flamini formeranno la diga davanti alla difesa. Sulle corsie esterne agiranno Antonini e Abate.

Il Palermo, invece, si presenta all'appuntamento lustrando i suoi gioielli e con un'arma in più: Miccoli, che già in più occasioni ha fatto male ai rossoneri. Formazione tipo per Delio Rossi, eccezion fatta per Liverani ed Hernandez, infortunati ormai di lungo corso. Ilicic sarà in panchina, a favore di un centrocampo più muscolare con Migliaccio e Nocerino. Per il resto spazio a Bacinovic, Pastore e Pinilla, grandi rivelazioni di questo campionato. Grandi responsabilità per Munoz, chiamato a disputare una partita senza amnesie contro i terribili avanti rossoneri.