BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE/ Roma Fiorentina (3-2): i voti, la cronaca, il tabellino (undicesima giornata)

Pubblicazione:mercoledì 10 novembre 2010

Simplicio e Borriello (foto: Ansa) Simplicio e Borriello (foto: Ansa)

     NOSTRO INVIATO A ROMA

 

 

ROMA FIORENTINA - SINTESI, TABELLINI E VOTI - Procede spedita la marcia della Roma che, sulla scia del successo di domenica nel derby, supera l'ostacolo Fiorentina per 3-2 in una serata fredda e a tratti piovosa, riscaldata dal calore dei 30.000 presenti all'Olimpico. Fabio Simplicio apre le danze al 45' e battezza così la sua prima rete in giallorosso, seguono i gol di Borriello (51'), Gilardino (69'), Perrotta (77') e infine D'Agostino su punizione al novantesimo.

 

 

VIDEO GOL SINTESI E HIGHLIGHTS DEL MATCH GUARDA CLICCA QUI

 

SINTESI PRIMO TEMPO - Roma che prova a imporre la propria supremazia in campo grazie alle incursioni in velocità di Jeremy Menez e all'instancabile lavoro di Borriello, mobile e attivo dalla trequarti all'attacco. I viola rispondono con Santana che dalla distanza sorprende Julio Sergio, ma ci pensa Burdisso a salvare sulla linea. Sul finire del tempo arriva il vantaggio romanista con Simplicio che, dopo un'occasione negatagli da Boruc, batte il portiere viola ispirato dall'assist di Borriello.

 

SINTESI SECONDO TEMPO - Il rientro in campo è ancora dalle tinte giallorosse con Menez che detta i tempi delle azioni offensive. Sarà proprio il francese, minuto 51, a confezionare una perla (scatto,dribbling e cross) per Borriello che segna il 2-0. La Fiorentina stenta a riprendersi, Mexes e Burdisso fanno buona guardia ma sul cross del neoentrato Ljajic c'è Gilardino che, con estrema velocità, insacca. Pochi minuti e spazio a Simone Perrotta (sostituisce Menez) che senza fronzoli mette in cassaforte il risultato al 77'. Ma non è finita: D'Agostino (subentrato a Donadel) sorprende tutti con una punizione magistrale. Il possesso palla di capitan Totti mantiene intatto il risultato: la Roma vince e si porta a -5 dalla vetta.

 

LEGGI I TABELLINI E LE PAGELLE, CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >