BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Lazio-Napoli (1-0 primo tempo): segui e commenta la partita live in tempo reale

Il primo tempo di Lazio-Napoli è andato in archivio con un acuto dei biancocelesti che rompe gli equilibri e accende una partita già di per sé decisamente interessante

mazzarri_lavezzi_R400_15ott10.jpg(Foto)

Il primo tempo di Lazio-Napoli è andato in archivio con un acuto dei biancocelesti che rompe gli equilibri e accende una partita già di per sé decisamente interessante. La gara di mezzogiorno, infatti, sta offrendo un antipasto di grande calcio per la 12esima giornata di serie A. Al termine del primo tempo, dicevamo, i padroni di casa conducono per 1-0 grazie al gol di Mauro Zarate siglato al 14' su lancio di capitan Mauri (splendido il suo assist in una stagione davvero di grande rendimento per il brianzolo). Discreta presenza di pubblico sugli spalti, nel settore ospiti oltre 1.500 supporters napoletani e prima del match il consueto volo dell'aquila Olympia, accompagnata dall'inno biancoceleste e dall'ovazione dello stadio.

Partita accesa ed equilibrata contraddistinta dalla pronta reazione partenopea che con Lavezzi ha più volte provato a scardinare i meccanismi difensivi biancocelesti. Diverse le iniziative degli ospiti, affidate ai vari Hamsik e Cavani. Il guizzo più pericoloso è arrivato dal Pocho Lavezzi: un suo tiro si è stampato sull'incrocio dei pali. La Lazio si è concessa qualche indecisione di troppo in difesa ma ha anche reagito con le percussioni sulla fascia di Lichtstenier e le iniziative di Floccari. Ma il Napoli è intenzionato a fare punti e c'è da scommettere che nella ripresa scenderà in campo con tutta la voglia di recuperare lo svantaggio. Spazio ora al secondo tempo, lo spettacolo di Lazio-Napoli deve continuare.