BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

BASKET SERIE A/ Milano domina, ok Siena e Bologna. Impresa Pesaro. Risultati e gare della quinta giornata

La Scavolini Siviglia vince a Teramo con soli 2 uomini del quintetto titolare. Milano si conferma capolista, seguono Bologna, Siena e Varese. E' crisi per Caserta

foto: www.victorialibertas.itfoto: www.victorialibertas.it

La quinta giornata di Lega A conferma la vetta solitaria per Milano che, dopo la vittoria esterna in casa di Sassari, recita ancora una volta il ruolo di capolista a quota 10 punti, frutto di cinque vittorie consecutive. L'Armani Jeans espugna una Palaserradimigni tutto esaurito: 69 a 54 il finale. I padroni di casa sfoggiano l'abito peggiore (28 palle perse e 4/18 da 3), mentre Milano, dal canto suo, vince senza strafare ma con il costante controllo del match. Solo due i giocatori biancorossi in doppia cifra: Finley (20 punti) e Rocca (12), si fermano a 9 punti sia Mancinelli che Jaaber. La Dinamo Sassari risponde con i 15 di White e Hunter.

Milano mette in tasca due punti e consolida il primato, alle sue spalle tre inseguitrici. La prima è Siena che nell'anticipo del sabato ha sbancato Cantù grazie ad una straordinaria prova di Lavrinovic (24 punti, 7 rimbalzi in 23 minuti). La squadra campione d'Italia si impone per 75-72 non senza difficoltà. Serata storta per Cantù che comunque mette a referto i 17 punti di Markoishvili e i 16 di Ortner.