BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Bari-Parma (0-1): i voti, la cronaca e il tabellino (dodicesima giornata)

Il Parma vince a Bari con un gol di Candreva e mette Ventura nei guai. I pugliesi sono ultimi in classifica

Ventura_R375_6nov09.JPG (Foto)

Brutta sconfitta per il Bari con il Parma. L’1-0 con cui la squadra emiliana è passata in Puglia, è un risultato molto pesante per la squadra di Ventura. Il Parma ha inanellato così la seconda vittoria consecutiva.

Il gol partita di Candreva è arrivato al 33’ del primo tempo. L'ex juventino ha trovato l’incrocio del pali con un destro al volo su cross di Marques. Sul gol chiara la responsabilità di Parisi, che si è dimenticato completamente di Candreva lasciandolo tirare da dentro l’area liberamente. Parisi avrebbe potuto riscattarsi prima dell'intervallo con un calcio di rigore, che Barreto si era procurato. Ma ha sbagliato il penalty. 

Barreto si è fatto male e il Bari ha perso così il faro del suo attacco. Con il passare dei minuti i pugliesi si sono fatti prendere dal nervosismo, fino all’entrata incredibile di Andrea Masiello su Marques a un quarto d'ora dal termine. Giusto il cartellino rosso. Dieci minuti dopo, anche Donati ha perso il controllo. Già ammonito il centrocampista ha protestato per un fallo a metà campo e si è preso il secondo giallo. Il Parma dal canto suo non ha fatto  altro che controllare la situazione. C’è stato anche un palo colpito da Valiani nei minuti finali. Anche Barreto ne aveva preso uno a inizio ripresa. Vittoria quindi meritata per i ducali. Mentre il Bari deve assolutamente cambiare marcia se non vuole retrocedere in serie B

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE IL TABELLINO E LE PAGELLE  DI BARI-PARMA