BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

YOUTUBE / Ecco come si allena Diego Alves, il portiere para rigori

  Il numero uno dell’Almeria ha parato 10 penalty su 14, da quando gioca in Spagna. Ma il Brasile non lo convoca…  

Diego%20Alves_R400.jpg(Foto)

Diego Alves, portiere brasiliano in forza dell’Almeria, è un vero para-rigori. Ha neutralizzato infatti 10 degli ultimi 14 penalty calciati contro la sua squadra.

Alves, soprannominato dai tifosi “El Gato” per la sua agilità e i suoi riflessi felini, gioca con la squadra andalusa dal 2007. In passato, è stato più volte accostato a squadre italiane, in particolare Milan e Fiorentina, anche se ora sembra essere il Galatasaray (come conferma il sito ufficiale del portiere) il club più vicino al suo ingaggio.

A 25 anni è forse arrivato il tempo di lanciarsi in nuove avventure più stimolanti e mettersi in mostra in vetrine più in vista. Oltre al talento, Diego Alves ha dalla sua anche il fatto di essere comunitario, benché sia carioca a tutti gli effetti. Nato a Rio de Janeiro, ha però anche il passaporto italiano, essendo la sua famiglia originaria di Rovigo, nel Veneto.

Nonostante le sue brillanti prestazioni, “El Gato” non ha convinto il ct Menezes a convocarlo per l’amichevole di Doha contro l’Argentina. Forse se l’allenatore della Selecao avesse visto come si allena intensamente in questo video gli avrebbe concesso qualche chance in più.

CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE L'ALLENAMENTO DI DIEGO ALVES PORTIERE PARA RIGORI