BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Napoli, il mercato al 19 novembre 2010: Ruiz, Montolivo e Dos Santos nel mirino

Pubblicazione:venerdì 19 novembre 2010

aurelio-de-laurentiis-napoli_R400.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO AL 19 NOVEMBRE 2010  -  Il Napoli si prepara al match al calor bianco di domenica sera contro il Bologna scosso dalle notizie di mercato che cominciano a girare insistentemente sotto il Vesuvio. Mazzarri vuole tenere la squadra concentrata sull'obiettivo campionato: la vetta è a soli 5 punti; Inter, Juventus e Roma sono dietro e il match del San Paolo contro una squadra di livello inferiore può segnare la svolta del campionato dei partenopei. Ieri la squadra si è allenata a ranghi compatti, con presenti anche i nazionali di ritorno dalle gare amichevoli disputate in settimana. Dall'infermeria giungono buone notizie: il risentimento all'inguine, patito dal franco-algerino Yebda, non è nulla di grave e la brutta botta alla caviglia destra rimediata da Blasi, che verrà valutata meglio domani, non preoccupa lo staff medico del Napoli.

 

Mazzarri alza un muro protettivo attorno alla squadra, ma è difficile tener fuori le voci che vedono il Napoli impegnato sul fronte caldissimo del mercato. La lista degli uomini di De Laurentiis include tre nomi: un difensore, un centrocampista ed un attaccante di primissimo piano per far sì che il Napoli faccia il definitivo salto di qualità e possa rinverdire così i fasti di un passato glorioso che oggi sembra comunque lontanissimo. I tre nomi sono presto detti: Victor Ruiz dell'Espanyol, Montolivo della Fiorentina e Giovani Dos santos del Tottenham.

 

Il primo, classe 1989, è un arcigno difensore già nel giro della Nazionale U21, che si è ben distinto sinora nella Liga: il Napoli si è mosso subito e bene, avrebbe già l'assenso del calciatore e si candida come pretendente numero uno. Certo, su Ruiz ci sono anche Inter e Manchester City, ma De Laurentiis è in pole position. Proprio oggi il giornalista della Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano, intervistato da Radio Kiss Kiss, dicendo la sua in vista del mercato di gennaio ha dichiarato: “Un acquisto? Il colpo giusto per gennaio è il difensore spagnolo Victor Ruiz“. A buon intenditor...

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO DI CALCIOMERCATO NAPOLI


  PAG. SUCC. >