BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Tottenham-Inter (1-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

Tottenham-Inter non tradisce le attese di una partita altamente spettacolare

Benitez_R375_30ago10.jpg(Foto)

Tottenham-Inter non tradisce le attese di una partita altamente spettacolare. Letteralmente indemoniati i protagonisti della sfida con Bale, Modric, Van der Vaart e Lennon scatenati per il Tottenham, mentre per l'Inter Samuel ed Eto'o sono due baluardi. Le occasioni da gol non si contano da ambo le parti, ma il primo tempo di Tottenham-Inter si chiude solo 1-0 per gli Spurs. Nonostante questo, la partita sembra anche tatticamente impostata benissimo da Redknapp e Benitez.

La partita comincia con una sortita di Bale, bloccato da Maicon. Ma è solo un assaggio perché i primi 5/6 minuti sono di marca neroazzurra. Fitte trame di passaggi ma poca facilità a verticalizzare per Eto'o, isolato in avanti da un Tottenham molto compatto che difende e attacca con tutti i suoi effettivi. Al 7' primo tiro di Eto'o, palla fuori di poco. Un minuto dopo la riposta è affidata a Modric, ma il diagonale è debole e impreciso.

Al 14' bella combinazione a tre tra MAicon, Eto'o e Biabiany, ma Eto'o non trova il tempo per battere a rete. Gara vivacissima che trova il gol al 18' con Van der Vaart che porta in vantaggio il Tottenham: Modric si beve Muntari e scodella per l'olandese che in area con un tiro preciso a fil di palo fa secco Castellazzi.

Fino al 30' sempre Tottenham in avanti con fulminee ripartenze dell'Inter. Crouch sbaglia la palla del 2-0 ma il tiro a incrociare al volo sarebbe stato una prodezza per il piccolo Gianfranco Zola, figuriamoci per un gigante di oltre due metri. Ammoniti Samuel e Hutton per due falli tattici non cattivi ma netti (bravo l'arbitro Kassai). Al 42' occasionissima per l'Inter. Punizione da posizione favorevolissima (centrale poco al di là della lunetta): sventola terribile di Sneijder e prodezza da campione di Cudicini che nega il gol all'olandese.