BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Milan-Fiorentina (1-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

Milan-Fiorentina è stata una partita dal ritmo piuttosto compassato

allegri_milan_R375x255_21set10.jpg(Foto)

Milan-Fiorentina è stata una partita dal ritmo piuttosto compassato. Sviluppo ordinato della manovra da ambo le parti e grande equilibrio. Da una parte e dall'altra i portiere si sono dimostrati all'altrezza della situazionem, come anche la terna arbitrale capace di giudicare bene episodi dubbi in area di rigore (una spinta su Natali e un intervento su Flamini) e un fuorigioco di Robinho davvero difficile da vedere a velocità naturale.

La Fiorentina ha costruito qualcosa di più del Milan nel primo tempo, ma abbiati e una scarsa precisione degli avanti gigliati non hanno fatto trovare alla squadra di Mihajlovic la via del gol. Il Milan invece lo ha trovato poco prima dello scadere con una magia vera di Zlatan Ibrahimovic. Quando sembrava che lo svedese non fosse in grandissima serata sotto la pioggia di San Siro è arrivato il gol che non ti aspetti con una prodezza davvero splendida.

Cross di Gattuso in zona piuttosto defilata dell'area di rigore, controllo difettoso con l'uomo addosso (Natali, non un fuscello) e quando il pallone sembrava ormai perso spettacolare mezza rovesciata e gol. Incolpevole Boruc. Sull'esultanza Ibrahimovic ha accusato un dolore al braccio che lo ha costretto a uscire momentaneamente tra lo sconcerto di panchina e tifosi. Pare che invece non sia nulla e Zlatan è atteso per il secondo tempo di una partita che ha avuto lambi di spettacolo vero.