BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE/ Catania-Bari (1-0): la cronaca, i voti e il tabellino (tredicesima giornata)

Pubblicazione:

terlizzi_gol_catania_bariR400.jpg

LE PAGELLE, LA CRONACA E IL TABELLINO DI CATANIA-BARI (RISULTATO 1-0) – Il Catania supera il Bari sul terreno amico del Massimino grazie a una rete di Terlizzi al 37’ del secondo tempo. Per il difensore si tratta del secondo gol consecutivo, dopo quello realizzato nel derby di domenica scorsa al Palermo.

 

Stavolta l’opportunismo di Terlizzi è valso però tre punti, che proiettano il Catania a 17 punti, ben al di fuori della lotta salvezza. Il Bari di Ventura, ultimo da solo a quota 9, ha invece già l’acqua alla gola. Il tecnico si giocherà probabilmente la panchina nella delicatissima sfida contro il Cesena nel prossimo turno.

 

SINTESI PRIMO TEMPO: Il Bari, privo di 10 giocatori, gioca perlopiù di rimessa. Il pallino della partita è così subito nelle mani dei siciliani, che però non riescono a scardinare la difesa eretta da Ventura. Così il primo tempo scorre senza grosse emozioni, se non qualche mischia su calcio da fermo in area ospite. L’unica occasione per i galletti pugliesi capita ad Alvarez in contropiede, ma il suo tiro sporco si perde sul fondo.

 

SINTESI SECONDO TEMPO: Nel secondo tempo il Catania pigia sull’acceleratore e mette alle corde gli avversari, ma trova sulla sua strada un super Gillet. Il portiere belga si oppone alla grande alle conclusioni di Gomez e Ricchiuti. Al 34’ del secondo tempo, Maxi Lopez si fa ingenuamente espellere per proteste. Il Bari comincia a credere di poter far sua l’intera posta. Giusto tre minuti dopo, però, i bianco-rossi incassano la rete di Terlizzi. Cross di Llama su punizione dalla sinistra, il difensore si getta come un falco sulla palla e di testa batte Gillet. I pugliesi si gettano in avanti, ma i loro arrembaggi sono privi di forza e qualità. Finisce 1-0.

 

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE I TABELLINI E LE PAGELLE DI CATANIA-BARI 1-0



  PAG. SUCC. >