BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Napoli-Bologna (4–1): la cronaca, i voti e il tabellino (tredicesima giornata)

hamsik_maggio_R400_4ott10.jpg (Foto)

 

Le pagelle

 

Napoli

 

De Sanctis 6.5: Poco impegnato ma sempre molto attento. Incolpevole sul gol di Meggiorini.
Santacroce 6: Qualche incertezza di troppo, ma alla fine non demerita.
Cannavaro 6: Finchè rimane in campo disputa un’onesta partita, noie muscolari lo costringono ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo. (Dal 23’pt Cribari 6: Poco impegnato, si disimpegna senza affanni.)
Campagnaro 6.5: Grintoso il centrale argentino che svolge bene la fase difensiva e non disdegna le sortite offensive.
Dossena 5.5: Un poco in affanno. Non spinge e sul gol del Bologna ritarda notevolmente la diagonale facendosi bruciare dal diretto avversario.
Pazienza 6: Fornisce solidità e concretezza alla mediana partenopea.
Gargano 6.5: Ottima la gara del centrocampista uruguaiano che domina la zona nevralgica con autorità.
Maggio 6.5: Prova finalmente positiva quella dell’esterno azzurro. Dopo un avvio di stagione estremamente scialbo trova finalmente la rete e una gara di spessore.
Hamsik 7.5: Risponde alle critiche piovutegli addosso nell’ultima settimana con una prestazione di buon livello ed una doppietta da vero trascinatore. (Dal 12’st Sosa 6: Si destreggia bene nella mezz’ora in cui è chiamato in causa).
Lavezzi 7.5: Quando è in questo stato di forma è come giocare con un uomo in più. Supera sistematicamente il diretto avversario.
Cavani 7: Realizza la nona rete in questa stagione e raggiunge nuovamente Eto’o in vetta alla classifica cannonieri. Oltre al gol gioca la solita prestazione di sacrificio. Importante la sua azione in occasione del primo gol di Hamsik, quando rimette in mezzo un pallone che tutti danno ormai già fuori. (Dal 32’st Maiello sv)

 

All. Mazzarri 7: Questa sera si è visto un buon Napoli. Partenopei che soffrono solo una decina di minuti nella ripresa, ma che tutto sommato, archiviano la pratica Bologna con larghissimo anticipo.