BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Parma-Lazio (1-1): la cronaca, i voti e il tabellino (tredicesima giornata)

Botta e risposta Crespo-Floccari al Tardini: la Lazio si allontana dal Mila, il Parma continua la serie positiva

hernanes_lazio_R400_18ott10.jpg (Foto)

La Lazio esce dal Tardini di Parma con un punto dal sapore dolce-amaro. Vero che i biancocelesti hanno recuperato dopo essere andati sotto grazie al guizzo di un sempiterno Crespo, ma vista la mole di gioco prodotta dai suoi ragazzi, Reja può dirsi rammaricato di non aver centrato la vittoria. Così i capitolini vedono allungarsi a tre punti la distanza dal Milan capolista. Dal canto suo il Parma ha sofferto, dando però l’impressione di aver ritrovato lo spirito di squadra smarrito in altre occasioni. Gli emiliani continuano così nella loro serie positiva (sette risultati utili nelle ultime otto partite).

Dopo una fase di equilibrio (anche se con più possesso palla laziale), è il Parma a trovare per primo la via del gol grazie a Hernan Crespo, che al 23esimo gira di testa da campione un cross dalla destra di Angelo. Bruciato sul tempo Biava e palla all’angolino dove Muslera non può arrivare. La reazione della Lazio è veemente: Zarate raccoglie una corta respinta di Mirante (tiro di Hernanes) e calcia verso la porta vuota, ma Antonelli salva i suoi con un intervento prodigioso sulla linea. È il preludio del gol, che arriva al 48esimo sugli sviluppi di un corner calciato da Zarate: Floccari anticipa tutti, il suo colpo di testa sbatte su Antonelli e si infila all’angolo opposto: 1-1.

La ripresa è un lungo monologo biancoceleste. Hernanes, Floccari, Zarate e Radu però sprecano occasioni colossali. Il Parma se ne sta rintanato nella sua tana per difendere il pareggio, ma a pochi minuti dal termine ha addirittura la palla del vantaggio: spiovente in area. Zaccardo solo a due passi dalla porta impatta male la sfera e getta alle ortiche un’ottima chances. Forse sarebbe però stato troppo.

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE TABELLINI E PAGELLE DI PARMA-LAZIO 1-1