BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Roma Bayern Monaco (3-2): i voti, la cronaca, il tabellino

De Rossi e Totti festeggiano dopo il gol (Foto Ansa) De Rossi e Totti festeggiano dopo il gol (Foto Ansa)

De Rossi 7: Fatica e non poco a centrocampo ma lotta come un leone e sforna spunti per l'attacco. Poi si prende la squadra sulle spalle e segna il gol del pareggio. Mitico.

 

Brighi 5: Grande grinta costellata da diversi errori in mezzo al campo. Ma non è tutto da buttare. Dal 30' s.t. Totti 7: Entra accolto dal boato dell'Olimpico, esce da vero trionfatore. Ispira la stessa azione da cui nasce il rigore, per poi segnare il 3-2. Recupera, corre e fa pressing: è una furia.

 

Menez 7,5: Se il primo tempo è (quasi) da buttare, la ripresa è un inno alla vita e al talento. Il francese fa bella mostra del suo repertorio con corsa, dribbling e assist per Borriello. Signori, l'erede di Zidane si allena all'ombra del Colosseo.

 

Vucinic 6: In ombra per gran parte del match, corre molto e sbaglia altrettanto ma ha gloria quando serve il passaggio per Riise: sarà l'anticamera del 2-2. Dal 36' s.t. Pizarro: s.v.

 

Borriello 8,5: Sua maestà il Bomber. SuperMarco ci prova già nel primo tempo con un bel tiro ma lì siamo alle prove generali. Nella ripresa firma un gol di assoluto pregio e poi si procura il rigore della vittoria. Senza dimenticare una partita di corsa, dribbling e possesso a non finire. Idolo.

 

Ranieri 7: Un primo tempo da dimenticare, una ripresa da incorniciare. I suoi ragazzi escono dagli spogliatoi con una voglia nuova e una determinazione disarmante. I cambi (azzeccati) aiutano la rimonta e completano un'impresa da raccontare a figli e nipoti. Questa Roma è guarita e adesso può davvero permettersi di pensare in grande.

 

BAYERN MONACO: Kraft 5,5; Lahm 6, Van Buyten 5, Demichelis 5,5, Pranjic 6; Ottl 6, Tymoshuk 6; Kroos 6,5, Mueller 6,5, Ribery 6; Gomez 7. A disp.: Butt, Breno, Braafheid, Altintop. Contento, Alaba. All.: Van Gaal 5,5

 

(Marco Fattorini)

© Riproduzione Riservata.