BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, il mercato al 24 novembre: Chiellini rinnova ed arriva Zuniga

uno sguardo al mercato bianconero al 24 novembre 2010

Chiellini_r400.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS: IL PUNTO AL 24 NOVEMBRE 2010 - La buona notizia di calciomercato in casa Juve è questa: Giorgio Chiellini ha firmato ieri sera, nella sede di corso Galileo Ferraris, il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2015. Il momento della firma è stato celebrato nella Sala delle Coppe alla presenza di tutto l'alto entourage bianconero: Agnelli, Blanc e Marotta, oltre all’avvocato Michele Briamonte. Proprio Beppe Marotta ha avuto parole molto belle per il difensore: "Chiellini è un giocatore fondamentale", ha dichiarato Marotta, "e rappresenta il presente e il futuro della Juventus. Il rinnovo del contratto è un segno da parte sua di grande attaccamento alla maglia, da parte nostra della volontà di costruire da oggi e per gli anni a venire una squadra competitiva formata da grandi giocatori come Giorgio."

 

Chiellini, che guadagnerà 3,5 milioni a stagione più i premi per il rendimento personale, si è detto entusiasta dell'accordo raggiunto attraverso il sito ufficiale della società bianconera: «Sono molto contento di questo accordo che mi lega alla Juventus per i prossimi anni. Questa è la mia squadra, nella quale voglio togliermi grandi soddisfazioni e vincere qualcosa di importante. Ringrazio la società per la fiducia che ripone in me, dimostrata dalla volontà di prolungare il nostro rapporto". E aggiunge: "ora abbiamo trovato il nostro equilibrio, stiamo avendo continuità di risultati, ma abbiamo ancora un buon margine di miglioramento."

 

Parlando di Juve che verrà, il passaggio al discorso sul calciomercato di gennaio è brevissimo. E la prima news che arriva non è positiva: dopo averlo rincorso a lungo, soprattutto negli ultimi giorni del mercato estivo, ma anche in questi primi abbozzi di quello invernale Martin Demichelis con ogni probabilità non vestirà di bianconero. Il ventinovenne difensore argentino del Bayern Monaco lascerà probabilmente a gennaio il club bavarese, passando, secondo il sito 4-4-2.com, per 7 milioni di euro all'Inter alla ricerca di rimpiazzo all'altezza per l'infortunato Walter Samuel. L'affare pare in dirittura d'arrivo visto che il giocatore ha dato segnali d'addio ai biancorossi e ha dichiarato di gradire la destinazione Inter.

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LE NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS