BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

NUMERI CHAMPIONS LEAGUE / Sintesi, gol, assist delle partite di ieri: Milan e Roma in cielo (o quasi), l’Arsenal rischia

ibrahimovic_milan_R400_18ott10.jpg(Foto)

 

Ajax-Real Madrid 0-4 Mourinho e il Real Madrid fanno un favore al Milan surclassando l’Ajax e regalando così ai rossoneri il passaggio del turno. A indirizzare la partita già nel primo tempo ci pensano Benzema e Arbeloa. Il francese al 36’ sfrutta al meglio un delizioso assist di tacco di Ozil per portare in vantaggio le merengues. Mentre lo spagnolo raddoppia prima dell’intervallo con una conclusione dalla lontanissima distanza che sorprende Stekelenburg. Nella seconda frazione di gioco si scatena Cristiano Ronaldo. La star portoghese, ben assistito da Di Maria, trova l’angolo giusto al 25’ del secondo tempo per il 3-0. Poi completa la festa trasformando il rigore del definitivo 4-0. Nel finale espulsi i madrleni Xabi Alonso e Sergio Ramos per doppia ammonizione.

 

Braga-Arsenal 2-0 Impresa del piccolo Braga, che riesce a battere l’Arsenal tra le mura di casa, riaprendo così il discorso qualificazione nel gruppo H. Merito del genietto Matheus, autore di una doppietta sul finire del match. All’82, su lancio perfetto di Elton, Matheus in contropiede batte Fabianski in uscita. Mentre al 90’ l’uomo del match regala un numero di alta scuola: prende palla a metà campo, si porta a spasso mezza difesa londinese, prima di piazzare un sinistro al vetriolo che sbatte sulla traversa e si infila nella rete dei Gunners per il 2-0.