BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE B/ Il big match: Siena-Novara 1-1. Cronaca e tabellino

Pubblicazione:

Conte_Antonio_R375_28apr09.jpg

SERIE B – Siena-Novara 1-1 – Il big match tra Siena e Novara, seconda e prima della classe in serie B, termina con un pareggio (1-1) che fa più felici i piemontesi che i toscani.

 

I gol portano la firma di Larrondo (per il Siena) e Gigliotti (per il Novara). Curiosità: tutti e due i giocatori sono entrati a partita in corso. Con questo pareggio il Novara resta in vetta a quota 37, 5 lunghezze più su del Siena, che però ha una partita in meno.

 

Il primo tempo è equilibrato: dopo una buona occasione non sfruttata da Mastronunzio, i piemontesi salgono in cattedra, mettendo in difficoltà la retroguardia bianconera. Gli ospiti sfiorano il vantaggio con Scavone al 13’, bravo Coppola a dire di no. Poi comandano il gioco per lunghi tratti della prima frazione. La grande chance arriva al 24’: Scavone serve Gonzalez a centro area, Coppola si salva come può. A fine primo tempo anche il Siena ha la sua ghiotta occasione: corner di Troianello, colpo di testa di Calaiò e palla sul palo.

 

Nel secondo tempo parte forte il Siena. Reginaldo è uno dei più attivi tra i padroni di casa, ma Ujkani è pronto sulla conclusione del brasiliano. Al 23’ è però il Novara ad andare vicinissimo al vantaggio con Scavone, stoppato alla grande dall’ottimo Coppola. Al 34’ la rete dei senesi: Larrondo, appena entrato, risolve una mischia generata da un corner di Reginaldo e batte Ujkani. Il gol a 10 minuti dalla fine sembra spegnere il Novara. Ma nei minuti di recupero Gigliotti trova il colpo vincente su traversone di Gonzalez: 1-1. Emozioni anche nei secondi finali: tiro-cross di Troianello e palla sulla traversa.

 

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE IL TABELLINO DI SIENA-NOVARA 1-1


  PAG. SUCC. >