BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Milan-Real Madrid (0-1): segui e commenta la partita live in tempo reale

Doccia fredda per i rossoneri in questo Milan Real Madrid che termina con un gol di Higuain al 44' che mette a terra il morale dei tifosi milanisti

ibrahimovic_milan_R400_18ott10.jpg(Foto)

Doccia fredda per i rossoneri in questo Milan Real Madrid che termina con un gol di Higuain al 44' che mette a terra il morale dei tifosi milanisti. Il Real Madrid di Mourinho ha cominciato subito forte con Di Maria e Higuain ispiratissimi che fanno vedere i sorci verdi alla difesa del Milan.

I veri brividi non tardano ad arrivare e gli uomini di Mourinho colpiscono duro sulla fascia di Abate che non riesce ad arginare adeguatamente la manovra offensiva dei Blancos. L'azione più eclatante di marca madridista arriva al 20' con un doppio salvataggio di testa di Pirlo con abbiati battuto in entrambe le circostanze: cose mai viste Pirlo nega di testa il gol prima a Higuain e poi a Di Maria, che restano attoniti.

Poi il Milan si sveglia e attacca con grande continuità sfruttando le verticalizzazioni di Pirlo. Spesso l'assistente di Webb alza la bandierina, ha quasi sempre ragione. Ibrahimovic si mangia due grossissime occasioni prima neutralizzato da un ottimo Casillas in uscita e poi mandando fuori un pallonetto che solitamente non sbaglia. Il Real ha colpito al 44' con una azione davvero bella che è stata coronata da un inserimento magistrale di Higuain che ha battuto con un rasoterra un Abbiati a cui non è riuscito il miracolo. Rimarchevole l'atteggiamento di Cristiano Ronaldo che prima simula platealmente su un tocco ricevuto da Abate (provocando anche un accenno di rissa) e poi appena ne ha l'occasione rifila un pestone sul ginocchio del difensore del tutto gratuito. Che pena.