BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Lazio-Roma (0-1) in corso: segui e commenta il Derby live in tempo reale

Ed ecco il gol! Lazio-Roma 0-1: segna Borriello quella che potrebbe essere la rete che cambia il corso di una stagione e sveglia la Lazio da un bel sogno di gloria e manda la Roma in estasi

derbyroma_R375x255_14nov08.jpg(Foto)

Ed ecco il gol! Lazio-Roma 0-1: segna Borriello quella che potrebbe essere la rete che cambia il corso di una stagione e sveglia la Lazio da un bel sogno di gloria e manda la Roma in estasi. In realtà è ancora tutto da giocare e da vivere, sia per la Lazio (finisse anche così rimane in vetta solitaria) che per la Roma (per i giallorossi la strada è ancora lunga e guai ad abbandonare l'umiltà.

I primi 45 minuti della gara non hanno registrato gol e negli spogliatoi si era andati con il risultato fermo sullo 0-0. Lazio-Roma parte in equilibrio, con squadre guardinghe e attente a coprire gli spazi. Lotta a centrocampo e qualche lampo sulla fascia ma portieri mai impegnati seriamente.

Un'occasione capita sui piedi di Hernanes che, ricevuta palla al centro dell'area romanista, va al tiro ma la sfera finisce di poco alta. La Roma si fa vedere con la velocità di Vucinic e gli spunti di Menez che però sarà costretto ad abbandonare il campo causa infortunio. Al suo posto Leandro Greco, l'eroe di Basilea. Nel finale del primo tempo un guizzo firmato Roma: Borriello recupera palla e parte al limite dell'area avversaria, scarica in mezzo per Greco che batte Muslera. Ma si alza la bandierina del guardalinee: fuorigioco (da rivedere) fischiato a Marco Borriello. Il secondo tempo, iniziato con il botto, promette ancora tantissime emozioni.