BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Palermo–Genoa: segui e commenta live la partita in tempo reale

Palermo e Genoa appaiate a quota 11 punti, si sfidano nel big match del Barbera alla ricerca dei 3 punti necessari per non perdere il treno per l’Europa.

miccoli_r375X255_13DIC09.jpg(Foto)

Palermo e Genoa appaiate a quota 11 punti, si sfidano nel big match del Barbera alla ricerca dei 3 punti necessari per non perdere il treno per l’Europa dopo le vittorie di Napoli e Juve di questo pomeriggio. Sfida delicata dunque, questo posticipo della decima giornata di Serie A, tra due squadre alla ricerca della propria identità.

Sia il Palermo che il Genoa arrivano all’incontro in situazioni complicate. Il Genoa alle prese con una vera e propria epidemia d’infortuni cerca di dare una sterzata alla propria stagione, il Palermo invece, reduce da 4 sconfitte consecutive tra Campionato ed Europa League, deve rialzarsi per evitare l’uragano Zamparini. I rosanero confermano il modulo con il rombo a centrocampo, davanti a Sirigu confermata la linea difensiva composta da Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti. Bacinovic agirà davanti alla difesa per dettare tempi e geometrie, ai suoi fianchi Migliaccio e Nocerino dovranno garantire il solito contributo di quantità e qualità. In avanti spazio alla fantasia del fenomeno Pastore che si destreggerà come trequartista alle spalle del duo composto da Pinilla e dal rientrante Miccoli. Genoa che invece recupera Miguel Veloso, il portoghese dovrebbe però partire dalla panchina.

Al suo posto, spazio per l’argentino Zuculini, sino ad ora oggetto misterioso della campagna acquisti del grifone. Gasperini dovrebbe optare per un solido 4-4-2, abbandonando così il classico modulo con la difesa a 3. Esterni bassi saranno Tomovic e Criscito che dovranno aiutare la coppia di centrali Ranocchia – Dainelli. Nella zona nevralgica oltre al già citato Zuculini ci sarà Rafinha. Rossi e Mesto occuperanno le fasce con l’obiettivo di regalare cross alle due punte Toni e Destro. Il fischio d’inizio di Palermo-Genoa alle ore 20.45 è allo stadio di Palermo, l’appuntamento per la diretta con i vostri commenti, invece, è proprio qui.