BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Novara-Empoli (Serie B): segui e commenta la partita live in tempo reale

Il Novara primo in classifica riceve l'Empoli ancora imbattuto per una sfida che sa già di serie A

novara_calcioR400.jpg(Foto)

Novara-Empoli è il big match della 14esima giornata del campionato di serie B. I piemontesi ci arrivano da primi in classifica solitari con 29 punti, mentre i toscani, quinti con 21 punti, sperano in un successo per continuare a navigare in zona playoff.

Il Novara è senza dubbio la sorpresa di questa prima parte di campionato in serie B. Ha sempre vinto in casa, ha il miglior attacco del campionato (27 reti) e la coppia gol più prolifica del torneo (Bertani-Gonzalez, 18 centri).

L’Empoli dal canto suo è ancora imbattuto dopo 13 partite, ha la miglior difesa (appena 8 gol subiti) e condivide proprio con il Novara il miglior rendimento fuori casa (11 punti).

La gara si giocherà sul terreno sintetico del Silvio Piola, dove il Novara ha cominciato a giocare solo quest’anno, collezionando 7 successi su 7 tra campionato e coppa Italia. Un’insidia in più per il mister ospite Aglietti.

Il tecnico dei padroni di casa Attilio Tesser schiererà una formazione molto offensiva, come di consueto, con Rigoni libero d’inventare dietro le tre punte Bertani, Gonzalez e Motta. L’Empoli si affiderà invece alla vena realizzativa del bomber Coralli (7 reti) e alla difesa arcigna che ha nel solido Stovini un leader esperto.