BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Milan-Roma (Serie A): segui e commenta la partita live in tempo reale

Milan-Roma è l'anticipo serale di questa diciassettesima giornata di Serie A

ibrahimovic_grintoso_R400_11nov10.jpg(Foto)

Milan-Roma è l'anticipo serale di questa diciassettesima giornata di Serie A ed è sicuramente anche la partita più interessante. Il Milan capolista a 36 punti vuole dare una ennesima dimostrazione di forza e cogliere l'occasione dello scontro diretto per tagliare le gambe a una possibile pericolosa inseguitrice. La Roma di Claudio Ranieri continua invece a voler rimanere aggrappata a sogni di gloria in campionato e in Champions e per una squadra così sensibile a euforia e demotivazione piegare il Diavolo a San Siro sarebbe forse la partita della svolta psicologica.

Il Milan di Allegri si presenta al gran completo all'appuntamento confermando la formazione vittoriosa nelle ultime partite. Allegri non vuole rischiare di toccare un meccanismo che per ora funziona meravigliosamente, ma è inevitabile che qualche scossone oggi potrebbe esserci. Assente Thiago Silva ci sarà sicuramente un po' di apprensione in più con Bonera centrale difensivo, ma l'impianto rossonero non cambia dalla cintola in su. Recuperato Gattuso, con Ambrosini e Pirlo si formerà il terzetto centrale mentre Boateng sarà libero di incunearsi in avanti. Difficile ipotizzare un impiego di Yepes o di Seedorf al posto di Bonera e Boateng, l'assenza di Flamini fa il resto disegnando il centrocampo sopra riportato. Con ogni probabilità quindi la formazione sarà: Abbiati tra i pali, Abate, Nesta, Bonera, Antonini in difesa, Gattuso, Ambrosini, Pirlo e Boateng a centrocampo, Ibrahimovic e Robinho in attacco. Dinho ancora in panca.

Nella Roma di Claudio Ranieri, un po' per pretattica, un po' per la solita sfortunaccia, qualche dubbio in più c'è. nelle ultime ore è circolata l'ipotesi di una Roma a due punte con Borriello e Menez, non sarebbe una soluzione usuale, ma l'assenza di Vucinic la renderebbe anche possibile. Vedremo. A parte questa ipotesi i dubbi si addensano sull'impiego di Burdisso laterale destro (in ballottaggio con Cicinho) e di Totti o Taddei a centrocampo. Adriano pare destinato alla panchina, ma Ranieri sta sicuramente pensando di metterlo in campo sperando riviva i fasti dei derby di Milano. Al momento comunque la formazione più probabile è questa: Doni in porta (Julio Sergio non pare recuperato), Riise, Juan, Mexes, Burdisso, Menez Brighi, De Rossi e Simplicio a centrocampo, Totti e Borriello di punta. Silenzio in sala, alla Scala del calcio va in scena Milan-Roma.