DIRETTA/ Lazio-Udinese (1-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Lazio-Udinese va al riposo sull'1-0 dopo un primo tempo denso di emozioni.

reja_esulta_lazio_R400 Edy Reja (Foto: ANSA)

Lazio-Udinese va al riposo sull’1-0 dopo un primo tempo denso di emozioni. La Lazio ha avuto il grande merito di passare subito in vantaggio con il gol del Profeta Hernanes al secondo minuto. Azione di ripartenza stupenda e difesa dell’Udinese presa di infilata da un assit magistrale di Tommaso Rocchi che pesca il perfetto inserimento del Brasiliano che scarica in rete la palla del gol del vantaggio. Incolpevole Handanovic nella circostanza.

L’Udinese non si scompone, tanto da far imbufalire Reja in panchina, che sente già l’odore della preda (il Milan) e non vede l’ora di tornare a -3. La squadra di Guidolin fa la partita in modo intelligente e generoso, sfrutta i pochi punti deboli della disposizione tattica della Lazio e cerca di far male dalla parte di Diakhite con un Isla devastante e soprattutto con un Sanchez (buon compleanno, oggi ne fa 22) davvero ispiratissimo.

Ottime geometrie, grandi movimenti tattici e una sfortunaccia in avanti davvero senza pari. Che si concentra su Armero. Dopo l’occasione capitata ad Isla al 12 infatti al 18′ è Armero che butta alle ortiche una occasione incredibile: palla messa sul piede in area piccola da Isla e deviazione a lato. Geometricamente impossibile. Ma vera. Al 25′ ancora Lazio, magia di Hernanes e tiro a effetto che si stampa sulla traversa dopo aver scavalcato Handanovic. Allora L’Udinese ci riprova ancora con Armero che di testa – sempre solo – spedisce a lato.

Al 42′ contropiede magistrale della Lazio che in superiorità numerica spreca per una doppia parata di Handanovic che nega a Lichsteiner e a Hernanes la gioia del gol.

 

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie