BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Compagnoni (Sky): Juventus addio Buffon, Milan-Cassano testa o croce. A Natale si cambia

Buffon estremo difensore bianconero (Foto Ansa)Buffon estremo difensore bianconero (Foto Ansa)

Per quanto riguarda il centravanti circolano molti nomi, ma sembra tutto rimandato a giugno: «Marotta è stato chiaro, quando ha detto che il centravanti che può fare la differenza arriva a giugno». Niente illusioni quindi. In casa Juve tiene banco il mercato, mentre in casa Inter c’è un attimo di smarrimento a tratti incomprensibile. «Dopo il successo nella Coppa del Mondo per club non mi aspettavo una rottura così traumatica; dopo le dichiarazioni di Benitez, la rottura era, però, inevitabile. In parte mi ha sorpreso l’esplosione di Benitez dopo il successo, ma posso comprenderlo: è evidente che c’era un rottura con Moratti e un mancato feeling con i giocatori».

 

Se la Juve e l’Inter sono per diversi motivi preoccupate, il Milan ride anche dopo l’ultimo regalo di Berlusconi: Antonio Cassano. «Potrebbe diventare – chiosa Compagnoni – un colpo di mercato, ma per adesso rappresenta un potenziale problema per Allegri: in quel ruolo il Milan non aveva bisogno di fare acquisti». La riapertura del processo di calciopoli da parte della Figc non trova interessato Maurizio Compagnoni, che, anzi, si sente «nauseato dalla vicenda. Questa brutta pagina mi ha annoiato. Comprendo chi vuole indietro gli scudetti e chi, invece, li vuole tenere. Da questo punto di vista non ho proprio niente da dire». Grazie a Compagnoni in tavola ci sono molti argomenti da approfondire. Buon Natale.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
25/12/2010 - La nausea di Compagnoni (Giuseppe Crippa)

Sarebbe facile dire che sono nauseato della nausea di Compagnoni, ma oggi è Natale e preferisco dire che non capisco questo atteggiamento. Chi non ama la ricerca della verità e non ha sete di giustizia - anche sportiva, perchè no – è molto lontano da quel Bambinello che è venuto alla luce questa notte.