BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FEDERICA PELLEGRINI/ Il dopo Morini: il 3 gennaio si saprà il nome del nuovo allenatore

Chi sarà il nuovo allenatore di Federica Pellegrini?

Pellegrini_Federica_R375_27lug09_phixr.jpg (Foto)

Stefano Morini lasciato a casa. Per tutti gli amanti del nuovo e della campionessa Federica Pellegrini, c’è curiosità per sapere chi prenderà il suo posto come allenatore personale.

Bisognerà attendere il 3 gennaio: allora la Pellegrini riprenderà i suoi allenamenti e vedremo chi ci sarà a bordo vasca. Intanto la curiosità permane anche sui veri motivi dietro il licenziamento del personal coach di Federica. Nessuna delle due parti, né la campionessa di nuoto né l’allenatore è voluto entrare nei dettagli fermandosi a generiche dichiarazioni. Intervistata da Sky in un primo momento, la nuotatrice aveva detto: “Sono successe delle cose a Budapest e Dubai che non vanno bene, ma non sto parlando di risultati. Forse cambierò allenatore ma non perché non sono andati bene gli ultimi risultati, piuttosto perché sono successe alcune cose al di fuori che non dovrebbero succedere”.

Si è detto tra le varie ipotesi che Morini non abbia saputo gestire la non facile situazione psicologica dell’atleta, talvolta in preda a vere crisi di ansia e di panico che ne hanno condizionato alcune gare. Anche Morini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky: "Io parlo solo della parte tecnica e la stagione che è appena finita ha visto alcune fasi importanti, specie nella fase estiva dove ha fatto la sua prima esperienza negli 800 stile libero e in inverno vincendo a Eindhoven. Poi a Dubai le cose non sono andate come nelle previsioni".