BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Torino-Siena (1-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

Pubblicazione:domenica 5 dicembre 2010

iunco_torino_R400.jpg (Foto)

DIRETTA TORINO-SIENA (1-0 PRIMO TEMPO) - Torino-Siena va al riposo sul punteggio di 1 a zero per i padroni di casa dopo una prima frazione di gioco interpretata benissimo dai granata. La partita comincia da subito ad alti ritmi e il Toro dimostra di volerla condurre. Grande circolazione di palla e supremazia sulle corsie laterali mettono in difficoltà un Siena che riesce solo a tratti a costruire azioni pericolose pur portando un pressing asfissiante sul portatore di palla avversario.

 
Un pressing che però porta pochi frutti perché le geometrie granata trovano vertici dai piedi buoni in diversi giocatori (Sgrigna e Iunco su tutti) e un De Vezze in formato "maxi" e un Belingheri davvero utilissimo fanno sistematicamente la differenza.
 
Il Siena pena in difesa dove Del Grosso e Terzi faticano nelle chiusure, e latita in avanti con un Troianiello e un Reginaldo sottotono. Calaiò è troppo isolato e Brienza dovrebbe stare un paio di metri più avanti. Il gol arriva al 13' quando De Vezze si inserisce su un calcio d'angolo un po' pasticciato dalla difesa senese e il rasoterra scoccato cadendo fulmina Coppola.
 
La reazione del Siena c'è solo a fasi alterne e il Torino continua a giocare con buona intensità anche se non impegna più severamente Coppola. Al 46' esce per infortunio Garofalo sostituito da Di Cesare. Quattro ammoniti, Rivalta per il Toro, Vergassola, Bolzoni e Terzi per il Siena.
 
 
 

  PAG. SUCC. >