BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Cesena-Bologna (0-2): la cronaca, le pagelle e il tabellino (quindicesima giornata)

Serie A: Cesena-Bologna 0-2, le pagelle

Di%20Vaio_R375_3apr09.jpg (Foto)

Cesena-Bologna 0-2. Vittoria importantissima per il Bologna sul campo di una squadra che nelle prime giornate aveva saputo stupire tutti, il giovane Cesena. Un bel derby d'Emilia-Romagna, molto combattuto. Di Vaio e Britos spengono però l'entusiasmo dei padroni di casa.

Il Cesena parte bene: volenteroso, attento, grintoso. Il Bologna non è da meno e mette dalla sua l'esperienza. E così dopo un primo tempo combattuto e con qualche ammonito, è Di Vaio a trasformare la prima palla buona che gli arriva e a trafiggere l'incolpevole Antonioli. 1-0, palla al centro, Bologna avanti e tutti negli spogliatoi.

Il Cesena non ci sta e attacca a testa bassa. Bologna in grande difficoltà, tutto ripiegato nella propria metà campo. In avanti il solo Di Vaio fa un gran lavoro, recupera tutti i palloni giocabili, li difende e consente alla sua squadra di salire e rifiatare.
Il tempo passa e il Cesena si innervosisce. Nel finale, il difensore Britos chiude la partita insaccando in tuffo di testa un cross pennellato che gli arriva da fuori area. E' il 2 a 0 che chiude la gara.  Non c'è più tempo per il generoso Cesena per raddrizzare il derby.