BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Napoli-Palermo (0-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

Napoli-Palermo si chiude a reti bianche dopo i primi 45'

maccarone_palermo_R375x255_20ago.jpg(Foto)

Napoli-Palermo si chiude a reti bianche dopo i primi 45'. Al San Paolo il derby del meridione non ha sinora regalato grandissime emozioni. Meglio il Napoli in avvio, più aggressivo e convinto. Il Palermo invece soffre l’assenza in cabina di regia di Bacinovic e fatica a fare gioco.

E così quello che doveva essere il confronto tra due attacchi talentuosi e stellari si sta risolvendo con poche vere emozioni e molta fatica oltre la tre quarti di campo.

La prima occasione è per Maggio, servito sul lato destro dell’area di rigore da Hamsik. L’esterno calcia di potenza, ma Sirigu si oppone alla grande. I partenopei continuano a spingere, ma i rosanero non concedono clamorose occasioni da gol. La squadra di Delio Rossi non riesce quasi mai a ripartire, complice la scarsa vena di Pastore e Ilicic e la mancanza di un vero e proprio regista in campo (Liverani non è in campo e Bacinovic è squalificato).

Miccoli è l’unico in avanti a rendersi pericoloso, ma il suo destro dai venti metri sibila a lato della porta di De Sanctis. Sul finire di primo tempo, Lavezzi scaglia un gran tiro dal limite che Sirigu neutralizza in corner con ottimo riflesso.

Con questo 0-0 il Napoli salirebbe a 25 punti, una lunghezza in più del Palermo. Speriamo che il secondo tempo ci regali qualche sussulto in più.