BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Milan l'esperto: Lamela talento purissimo, Ganso e Fernandez, giovani d'oro. Inter, Flop Coutinho? Dategli tempo...

Proprio Coutinho è stato oggetto di numerose critiche. Qualcuno non lo considera un campione in prospettiva, concordi?

Questi discorsi mi fanno sorridere... Anche per Pastore dissero le stesse cose dopo il suo primo anno a Palermo con Zenga in panchina, quando il giocatore veniva continuamente sostituito. Si parlava di "pacco". Esattamente quello che sta succedendo a Coutinho, giocatore dalle grandi qualità che è stato caricato di troppe pressioni vista la situazione infortunati dell'Inter. Questo ragazzo a 18 anni è diventato titolare della squadra Campione d'Italia e d'Europa, diamogli tempo.

 

Braida è stato visto anche in Brasile per visionare uno dei talenti del Santos, Ganso, che recentemente si è infortunato al ginocchio. Come sta adesso?

Come per Lamela stiamo parlando di un talento di livello mondiale con grandi prospettive, l'infortunio al ginocchio non comprometterà niente. E' un trequartista molto dotato tecnicamente, ma anche in questo caso la valutazione é già altissima. E poi il Santos giocherà la Copa Libertadores, quindi non credo che venderà facilmente Ganso.

 

Lazio e Napoli invece si stanno contendendo Federico Fernandez, uno dei difensori più promettenti del campionato d'Apertura, sei d'accordo?

Completamente d'accordo con la tua valutazione, Fernandez è un difensore roccioso, molto bravo nel gioco aereo. Insieme a Galiano e Rojo, compagno di squadra di Fernandez nell'Estudiantes, formano il trio dei difensori più forti del campionato argentino. In Italia sento valutazioni troppo basse per il suo cartellino (si parla di 4/5 milioni di euro ndr), Fernandez costerà circa 13 milioni di euro. Però attenzione, l'Estudiantes ha praticamente venduto Rojo allo Spartak Mosca e potrebbe vendere anche il mancino Enzo Perez, quindi non è così certa la cessione di Fernandez a gennaio.

 

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.