BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Roma, Juventus e il futuro di Mexes: spunta l'ipotesi rinnovo ma occhio al Manchester

Il difensore francese, in scadenza di contratto nel 2011, è al centro del dibattito di calciomercato. Nelle prossime settimane potrebbe però cominciare la trattativa per il suo rinnovo con i giallorossi

Mexes_R375_10dic08.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS - Mexes è diviso tra Juventus, Manchester e il rinnovo con la Roma. Philippe Mexes, l'angelo biondo, il difensore con la maglia numero 4. Francese di nascita e di passaporto, ma romano d'adozione dopo sei anni di vita e calcio nella Capitale dove ormai ha famiglia, figli e tanti, tantissimi ammiratori.

 

Originario di Tolosa, 28 anni e un contratto in scadenza il 30 giugno 2011,  Mexes è stato un baluardo della difesa giallorossa in tutti questi anni di permanenza spalettiana e non solo. Il giocatore, titolare al centro della difesa, si è così guadagnato l'affetto e la stima del popolo giallorosso che ormai lo vede come un romano, uno di casa, energico e grintoso. Perdipiù, il biondo difensore ex Auxerre è uno degli elementi più importanti dello spogliatoio, fortemente legato ai compagni con i quali ha condiviso gli alti e bassi della Roma in questi sei anni.

 

L'ultima stagione, quella in corso, ha fatto registrare alcune novità significative. Da titolare inamovibile, Philippe ha cominciato a fare la spola tra la panchina e il campo. Prima a causa di un infortunio rimediato durante Roma Lazio di dicembre, poi per scelta tecnica di mister Ranieri che ha continuato a dare fiducia alla premiata ditta Juan-Burdisso.

 

Inutile far finta di niente, Mexes, almeno per il momento, sembra essere il terzo centrale, in fila dopo i due attuali titolari e dunque, anche in virtù del possibile riscatto di Burdisso da parte della Roma, il futuro del francese potrebbe cambiare. Lui non ha mai nascosto la volontà di proseguire la sua carriera a Roma, dove ha vissuto annate importanti e ha conquistato stima e visibilità. D'altra parte bisogna valutare il suo ruolo nella squadra oltre che le cifre per un eventuale rinnovo. E che cifre. Mexes guadagna attualmente circa 5 milioni di euro lordi l'anno, uno stipendio da top player.

 

CALCIOMERCATO ROMA JUVENTUS MEXES, CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO