BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CATANIA - INTER/ Segui la diretta live della partita e commentala in tempo reale

Partita molto importante stasera in terra di Sicilia tra Catania e Inter

milito_stankovic_R375x255_01nov.jpg (Foto)

CATANIA - INTER DIRETTA PARTITA - Partita molto importante stasera in terra di Sicilia tra Catania e Inter. Con i neroazzurri che devono assolutamente vincere dopo questa lunga serie interminabile di pareggi , inframezzata dalla vittoria di Udine, per continuare a sperare nello scudetto. Gli etnei d’altro canto devono incamerare punti preziosi per la lotta per la salvezza.

 

L’Inter tra l’altro deve rinunciare a SuperMario Balotelli. Questo il bilancio delle 14 partite disputate a Catania, 12 di campionato e 2 di Coppa Italia. 8 vittorie dell’Inter, 3 pareggi, 3 vittorie del Catania. 22 i gol segnati dai nerazzurri, 11 dai siciliani.

 

Nelle ultime tre stagioni (da quando il Catania è tornato in serie A) l’Inter ha sempre vinto 5-2 nel 2007, 2- 0 nel 2008, 2-0 nel 2009. La prima partita in serie A tra le due formazioni a Catania, si disputò il 19 dicembre 1954 e finì 1-1.

 

L’ ultimo pareggio tra le due squadre risale al 8 gennaio 1984 e finì 0- 0. L’ultimo successo del Catania addirittura al 20 febbraio 1966 e terminò 1-0 per gli etnei. Giuseppe Mascara forse il giocatore più rappresentativo di questa squadra si trova con 28 gol in serie A a una sola rete dei marcatori di tutti i tempi in massima divisione dei rosso azzurri. Al primo posto c’ è Prenna con 29 gol. Ma c’è anche da dire che l’Inter non perde da 17 gare ufficiali consecutive.

 

L’ultima con la Juventus a Torino il 5 dicembre 2009 in campionato. E i nerazzurri vogliono continuare così in attesa della sfida di Champions di martedì con il Chelsea.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER ACCEDERE ALLA DIRETTA WEB DI

CATANIA - INTER, PARTITA DI ANTICIPO DELLA 28 GIORNATA DI SERIE A