BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO/ Livorno Roma probabili formazioni: Toni c'è!

Alle 15 la Roma scende in campo in casa del Livorno. Tra i giallorossi assenti Totti e, all'ultimo minuto, anche Mirko Vucinic

toni_roma_gol_R375x255_17gen09.jpg(Foto)

E' la partita che può riaprire i conti, "l'inizio di un nuovo campionato", per dirla con le parole di Claudio Ranieri. I suoi giallorossi, arrivati ieri in Toscana con l'aereo, saranno oggi di scena allo stadio Picchi di fronte a oltre 2400 tifosi romanisti che, per l'ennesima volta, hanno voluto mostrare affetto e incoraggiamento nei confronti della squadra, soprattutto in un momento cruciale come questo. Da segnalare incidenti e danneggiamenti da parte di ultras giallorossi su un treno regionale diretto a Livorno e sul lungomare della città toscana.

A Livorno mancherà Mirko Vucinic. Il montenegrino, punto fermo dell'attacco giallorosso, è stato escluso in extremis per un problema al ginocchio sinistro, lo stesso che in agosto lo aveva costretto ad un intervento chirurgico. Al suo posto il valzer dei candidati: Julio Bapstita, Cerci e Menez, in tre per una maglia da titolare al fianco di Luca Toni che, dopo 50 giorni dal suo infortunio, scenderà in campo dal primo minuto. Tra i candidati, Alessio Cerci sembra il favorito. L'esterno di Valmontone ha fatto sapere inoltre che adattarsi al 4-4-2, per lui, non sarebbe un problema.