BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

JOSE' MOURINHO/ Video: un allenatore "molto felice". Intervista dopo Chelsea-Inter

Mourinho dopo la vittoria con il Chelsea ai microfoni di Sky: "Ho festeggiato come non mai"

mourinho_R375x255_140908.jpg(Foto)

Un Mourinho in evidente stato di felicità. Un Mourinho che ha festeggiato “come non mai”. E’ lo stesso “special one” a dirlo, al termine della vittoriosa partita con il Chelsea. Davanti alle telecamere di Sky Mou parla serenamente come gli capita di rado: “E’ un grande momento per la squadra” dice “per tutti i giocatori che anno dopo anno facevano fatica a passare questa barriera degli ottavi di finale. E’ stata una squadra perfetta dal primo all’ultimo uomo, ognuno a fare il proprio lavoro. È la partita che porta l’Inter ai quarti di finale, cosa che non succedeva da anni. Abbiamo battuto due volte il Chelsea che è una grande squadra, credo che lo meritiamo”.

Mourinho ha quindi spiegato come è arrivato a proporre una tale tattica coraggiosa ma vincente: “Conoscendo il Chelsea, analizzando le loro partite, ho visto sette volte la partita dell’andata. Conosco il Chelsea, conosco il tipo di giocatori, ho sempre pensato che era impossibile pareggiare 0-0 giocando in difesa. Si poteva pareggiare ma giocando all’attacco. Loro sono una squadra molto prevedibile, però è difficile giocare contro questa prevedibilità perché ha una dinamica adatta ai loro giocatori”.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO E VEDERE IL VIDEO DI JOSE' MOURINHO DOPO CHELSEA INTER