BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TENNIS/ La scheda: chi è Roberto Lombardi. Video: la telecronaca di Sampras - Rafter

Pubblicazione:

roberto_lombardi_R375.jpg

Roberto Lombardi, ex numero sette della classifica italiana di tennis e direttore della Scuola Nazionale Maestri è morto oggi dopo diversi anni di malattia.

 

Roberto Lombardi, infatti, da diversi anni era malato di Sla, e la malattia oggi ha avuto la meglio sul grande campione di tennis italiano. I funerali di Roberto Lombardi svolgeranno sabato alle ore 14.30 a Milano presso la chiesa San Carlo Ca' Granda.

 

ROBERTO LOMBARDI - CHI E': Nato ad Alessandria il 2 di Ottobre del 1950, fu compagno di scuola e di tennis di Corrado Barazzutti. Divenne negli anni settanta un giocatore di ottimo livello, che il tennis lo sapeva interpretare anche fuori dal campo con amore e intelligenza. E' stato infatti anche giornalista sportivo e commentatore per diversi canali come Sky e SuperTennis, la Tv della FIT.

 

Laureato in matematica all’Università di Perugia, dal 1977 Roberto Lombardi si è dedicato all’insegnamento del tennis ed ha fatto parte dello staff del Centro Tecnico Federale di Riano. E’ tornato a lavorare alla Federazione Italiana Tennis nel 2001 dirigendo la Scuola Nazionale Maestri. Celebre per la brillantezza della sue capacità divulgative e di commentatore tv, Lombardi è stato tra i più prestigiosi collaboratori della rivista federale SuperTennis.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SU ROBERTO LOMBARDI, MORTO OGGI 18 MARZO 2010 E PER IL VIDEO CON LA SUA TELECRONACA



  PAG. SUCC. >