BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA WEB/ Segui live i sorteggi di Champions League e commenta in diretta

8 team di 6 nazioni diversi in corsa per la Champions League. Scopri l'avversario dell'Inter

champions_sorteggi09_R375x255_27ago09.jpg(Foto)

Tutto è pronto per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Alle 12 a Nyon si conoscerà l'avversario dell'Inter. Si sono qualificati 8 squdre di 6 paesi diversi: non succedeva dal '99. Inghilterra e Francia sono riuscite a portare ai quarti due squadre: Manchester United e Arsenal, Lione e Bordeaux. Da tre anni a questa parte, la Premier League piazzava tre squadre in semifinale: solo una è stata poi la vittoria finale ma quest'anno il forfait del Liverpool nella fase a gironi e quello del Cheslea contro l'Inter hanno ridotto la truppa britannica come non capitava da anni.

Nel sorteggio per i quarti di champions league ci sono quindi due inglesi, due francesi e una squadra a testa per Italia, Spagna, Germania e Russia. Isomma si respira aria nuova in Champions League e la ribalta di nuovi paesi come la Russia, dimostra che non sono sempre i milioni a fare le buone squadre.

L'esempio principe è il Real Madrid di Florentino Perez, mandato a casa dal Lione a cui aveva strappato a suon di milioni, 35, Karim Benzema. Anzi molte squadre si sono rinforzati con gli "scarti" del Real, vedi l'Inter e il Bayern con Snejider e Robben.

Le squadre che partecipano ai sorteggi:

Barcellona

Mancheste United

Inter

Arsenal

Bayern Monaco

Lione

Bordeaux

diretta testuale)