BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA RUGBY 6 NAZIONI/ Segui in diretta live streaming tv Galles Italia

italia_inghilterra_rugby-w350.jpg (Foto)

In mediana Craig Gower all'apertura divide per la seconda volta nella sua carriera la cabina di regia con Pablo Canavosio che rileva da Tito Tebaldi la maglia numero 9 di mediano di mischia. C' è anche una novità in terza linea, dove il flanker del Petrarca Padova Paul Derbyshire può conquistare la sua prima maglia da titolare e affiancare iil numero 8 Alessandro Zanni.

 

Mauro Bergamasco con 84 presenze iin Nazionale, diventa il secondo azzurro più presente di tutti i tempi, dopo Troncon che ha superato quota 100 ed ora fa l'assistente di Mallett.Se i medici daranno l'ok, ci sarà anche Carlo Del Fava, che fa coppia con l'altro sudafricano Quintin Geldenhuys, mentre Mallett conferma integralmente la prima linea formata da Castrogiovanni, capitan Ghiraldini e Perugini, sempre titolari dall'inizio del torneo. Se Derbyshire e Del Fava, dovessero essere costretti al forfait, Mallett schiererebbe dal primo minuto Josh Sole in terza linea e Marco Bortolami in seconda, con in panchina Valerio Bernabò e Manoa Vosawai che, convocati a titolo precauzionale, stanno raggiungendo i compagni nella capitale gallese.

 

Il bilancio tra Galles e Italia che si affrontano per la 17/a volta nella loro storia è il seguente 13 successi deli britannici contro le 2 dell'Italia che, nel 2006, pareggiò 18-18 proprio a Cardiff. Questa l'Italia che sabato affronterà il Galles: 15 McLean, 14 Robertson, 13 Masi, 12 Garcia, 11 Mirco Bergamasco, 10 Gower, 9 Canavosio, 8 Zanni, 7 Mauro Bergamasco, 6 Derbyshire, 5 Geldenhuyus, 4 Del Fava, 3 Castrogiovanni, 2 Ghiraldini, 1 Perugini. (16 Ongaro, 17 Aguero, 18 Bortolami, 19 Sole, 20 Tebaldi, 21 Bocchino, 22 Canale).

 

(Franco Vittadini)

 

CLICCA SOTTO PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DI GALLES ITALIA