BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LE PAGELLE/ Milan Napoli (1-1): le pagelle dei rossoneri

I rossoneri non riescono a superare l'Inter in classifica

inzaghi_esulta_R375x255_21mar10.jpg (Foto)

(1-1) - Occasione sprecata. Niente aggancio all'Inter. I rossoneri creano ma non riescono a trovare la palla vincente che regali alla squadra di Leonardo i tre punti. Il Napoli passa in vantaggio con Campagnaro dopo un errore difensivo dei centrali del Milan. La gara sembra in salita ma è il solito super Pippo Inzaghi ha ristabilire la parità. Nel secondo tempo il Milan tenta il gol vittoria ma una gran parata di De Santis nega a Mancini il primo gol in maglia rossonera. Da segnalare qualche istante prima un grande intervento di Abbiati che nega la gioia del gol a Quagliarella. Pareggio ma in casa Milan preoccupano le condizioni di Pato uscito al 14'del primo tempo per infortunio.

Abbiati 6 In occasione del gol partecipa al primo tamponamento a catena della storia del calcio e non di certo per eccesso di velocità. Poi fa venir l'infarto ai tifosi su alcuni retropassaggi dei compagni e in alcune uscite di pugno. Ha solo il merito di salvare la partita al 24' del secondo tempo con una uscita sui piedi di Quagliarella.

Oddo 4 Anche se portava la maglia rossonera nessuno mi toglie il dubbio che abbia giocato per il Napoli avendo creato mille occasioni a favore degli azzurri

Thiago Silva 6 Fa tante cose belle, un gran tiro e qualche lancio, ma entra in totale confusione quando gli avversari si muovono con rapidità. Nel secondo tempo è più lucido.

Favalli 5.5 Quando il Napoli accelera soffre troppo, per il resto della gara galleggia a fatica

Zambrotta 5 La cosa più degna di nota è il cambio dalla fascia sinistra a quella destra quando entra Antonini