CALCIOMERCATO/ Inter, Mourinho al Real: in Spagna fanno già i conti

- La Redazione

Si continua a dare per scontato il passaggio dello Special One alla Casa Blanca

MourinhoR375_16set08

In Spagna continuano a moltiplicarsi le voci che vogliono José Mourinho come prossimo allenatore del Real Madrid. Stando a quanto si legge sui giornali iberici i tifosi dell’Inter devono già da ora mettersi l’anima in pace: Mourinho subentrerà a Pellegrini che, dopo l’eliminazione dalla Champions, ha di fatto fallito, a prescindere dal risultato finale dalla Liga.

Il giornale catalano Sport fa già i conti in tasca a Florentino Perez parlando dell’ingaggio mostruoso dell’attuale tecnico dell’Inter. Mourinho prende infatti 10,5 milioni da Moratti e il numero uno del Real sarebbe pronto a garantirgli emolumenti pari almeno a 11 milioni. Insomma, un sostanzionso aumento di un ingaggio già faraonico… Pellegrini, sempre secondo Sport sarebbe costato alle Merengues 15,5 milioni di euro: 4,5 andarti al Villareal per liberarlo, 4,5 per la stagione in corso e 5,5 per la prossima stagione di contratto…

Galeano è il nuovo Samuel

Nome nuovo sul taccuino di mercato dell’Inter. Si tratta precisamente di Leonel Galeano, difensore dell’Independiente. Il giovane argentino classe 1991 è da tutti paragonato a Walter Samuel, connazionale più noto ed esperto. Maradona se ne è già accorto di lui e lo ha già convocato nella nazionale maggiore durante l’amichevole dello scorso mese di febbraio contro la Giamaica. L’Inter non sarebbe però l’unica società italiana ad avere nel mirino Galeano: anche Parma, Roma e Fiorentina, sono infatti state avvistate sulle tracce di questo talento albiceleste. L’obiettivo della società nerazzurra in vista della prossima stagione è quello di svecchiare la difesa, composta da molti giocatori che hanno superato da un pezzo la trentina, leggasi Cordoba, Materazzi, Samuel e Lucio.

 

La principale alternativa a Galeano si chiama Andrea Ranocchia. L’attuale difensore del Bari ma di proprietà del Genoa è dato come sicuro nerazzurro in vista della stagione 2010-2011. Attenzione anche alla posizione di Bonucci, altro difensore del Bari, che l’Inter potrebbe riprendersi dopo averlo fatto crescere nel proprio vivaio. Da chiarire, infine, la questione Andreolli, attualmente alla Roma ma relegato in panchina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie