BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA INTER/ Jacobelli: «Mourinho e Lippi: per vincere serve Balotelli!»

Pubblicazione:

mourinho_balotelli_R375x255_1dic08.jpg

 

Tornando all’Inter, come vede il suo futuro in Champions League?

Più difficile del previsto. Credo che si debba fare un passo alla volta. Per arrivare alla finale innanzitutto deve affrontare e battere il Cska Mosca. Squadra non facile. Il campionato russo è appena iniziato e quindi questo club vive un momento di freschezza atletica notevole. Poi l'Inter si esalta contro le squadre più forti...

 

Parlando del campionato, vede meglio la Roma o il Milan come anti Inter?

La Roma sta passando un buon momento di forma, La condizione è ottima. Il Milan secondo me ha maggiori difficoltà. Vedo meglio quindi la Roma come anti Inter.

 

Per la Juventus invece è una stagione da dimenticare…

Un'annata decisamente no, in cui la dirigenza ha fallito completamente. Blanc ha sicuramente le sue colpe. Si sono fatti acquisti sbagliati, come ad esempio quello di Diego, che è stato un vero e proprio fallimento. Per la Juventus è sicuramente una stagione da dimenticare.

 

Anche la Lazio sta deludendo ampiamente…

La Lazio paga gli errori che ha fatto. Quello di aver rinunciato a Pandev e per tanto tempo a Ledesma. Tuttavia non credo a una Lazio in serie B, il tasso tecnico di questa squadra è tale che alla fine dovrebbe riuscire salvarsi.

 

Certo che Inghilterra una retrocessione non è vissuta come una tragedia. L’Italia in questo senso manc a di cultura sportiva…

Ho visto club della Premier League retrocedere all’ultima giornata, c’è una cultura sportiva incredibile. Quella che manca all’Italia. Ma ci sono tanti aspetti su cui siamo indietro, gli stadi in italia sono indaeguati e ci va poca gente per esempio....

 

Quante possibilità abbiamo di ospitare gli Europei del 2016?

Non credo tante. Visto anche il problema degli stadi, penso che la Francia sia favorita. No, non abbiamo tante possibilità. Tanto più che c’è anche la Turchia che si sta giocando le sue carte.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.