CALCIOMERCATO/ Napoli, scopriamo Goulon, il nuovo “Vieira”! La scheda tecnica

- La Redazione

Il Napoli sembra aver raggiunto un accordo di massima con il giocatore in vista della prossima stagione

goulon_R375x255_25mar10

CALCIOMERCATO NAPOLI –Il Napoli sembra aver bloccato per la prossima stagione il centrocampista francese del Le Mans Darryl Hérold Goulon, che a fine stagione si svincolerà a parametro zero. In attesa di qualche conferma da parte della società campana i tifosi partenopei sognano per l’arrivo di questo ragazzo che in patria definiscono il “nuovo Vieira”.

Nel centrocampo del Napoli di Mazzarri non c’è un calciatore che possa vantare le caratteristiche del francese. Goulon è il classico mediano difensivo, molto forte fisicamente (195 centimetri d’altezza per 96 kilogrammi) è bravo soprattutto nell’interrompere le azioni degli avversari. Somiglia a Vieira soprattutto nell’andatura di gioco, molto lenta e compassata e per quanto riguarda la padronanza nel gioco aereo, mentre dal punto di vista tecnico il giocatore, classe 88′, lascia ancora a desiderare.

Singolare la carriera di questo ragazzo che viene acquistato dal Lione ma con la formazione francese non gioca neanche un match e viene acquistato a parametro zero dal Middlesbrough, ma anche Premier fatica a trovare spazio e dopo due anni lascia l’Inghilterra per tornare in Francia nel Le Mans dove comincia a farsi conoscere da molti osservatori.

 

Anche la Lazio di Lotito ha visionato il calciatore al Torneo di Tolosa del 2009 dove Goulon è stato autore di prestazioni convincenti. Il procuratore del giocatore non ha confermato l’accordo con la società partenopea anche perchè il Bordeaux ha raccolto informazioni su di lui.

 

(Claudio Ruggieri)

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie