BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Roma Inter: quanti affari sull'asse Roma-Milano!

Pubblicazione:sabato 27 marzo 2010

moratti_massimo_sensi_ros_R375x255_27mar10.jpg (Foto)

Fermandoci a centrocampo, c'è poi da registrare la carriera di Olivier Dacourt che ha suddiviso la sua esperienza italiana in 6 anni. Tre trascorsi alla Roma e altrettanti in maglia nerazzurra. I tifosi giallorossi non potranno dimenticare nemmeno Gabriel Omar Batistuta, eroe del terzo scudetto, che nella Capitale è rimasto per tre stagioni segnando 30 reti. Poi, nel 2003, il passaggio (non troppo fortunato) all'Inter dove è rimasto per pochi mesi.

 

Muovendoci negli anni e avvicinandoci ai giorni d'oggi, non possiamo non citare Cristian Chivu che a Roma è diventato un vero leader della difesa, prima insieme a Walter Samuel, poi con il compagno di reparto Philippe Mexes. Il capitano della Nazionale rumena ha totalizzato 85 presenze dal 2003 al 2007, anno in cui si accasò all'Inter. L'operazione di mercato, andata a buon fine dopo diverse trattative, portò il difensore a Milano in cambio di un conguaglio economico e della comproprietà del giovane Marco Andreolli (attualmente presente nella rosa giallorossa).

 

Udine-Milano-Roma è stato invece il tragitto temporale percorso da David Pizarro che dopo sei stagioni in Friuli, passò all'Inter dove giocò nel 2005-2006. E ad agosto di quell'anno arriva la svolta: trasferimento in comproprietà alla Roma dove il cileno si affermato come pedina fondamentale del centrocampo giallorosso, un vero motore della squadra, tutt'oggi titolare inamovibile dell'undici romanista. Un'altra operazione eccellente è stata quella che, nel 2008, ha visto Amantino Mancini cambiare casacca dopo 5 stagioni e 40 gol in giallorosso. Il 15 luglio 2008 l'Inter ufficializzò il suo acquisto per 13 milioni di euro. Un passaggio di casacca che, però, non ha dato i frutti sperati visto che con i nerazzurri Mancini si è trattenuto "solo" 2 anni per poi essere girato in prestito ai cugini del Milan.

 

CALCIOMERCATO ROMA INTER LE TRATTIVE CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >