BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Roma - Inter: segui e commenta la partita live in tempo reale

La partita Roma Inter negli ultimi anni ha assunto un'importanza tutta particolare per il nostro campionato

toni_roma_gol_R375x255_17gen09.jpg (Foto)

La partita Roma Inter negli ultimi anni ha assunto un'importanza tutta particolare per il nostro campionato. Più volte definita la partia della vita, caricata fino all'esasperazione di significato è rimasta una sorta di classica dei tempi moderni dall'era Mancini a quella Mourinho. Sarà perchè ogni storia che si rispetti, anche quelle calcistiche hanno bisogno di eroi e antieroi, Roma Inter è la battaglia degli eroi contro gli antieroi, lasciamo ai tifosi assegnare i ruoli ai due. Ma comunque sia, Roma Inter promette emozioni forti da vivere in diretta.

Claudio Ranieri è stato chiarissimo: non è la partita della vita per la Roma, è una grande occasione ma solo se l'Inter sciupa il vantaggio. E' l'Inter, per l'allenatore della Roma, ad aver tutto da perdere. E' la squadra più forte, la detentrice del titolo, la squadra in vantaggio. La Roma, al massimo perde una gara, l'inter invece rischia il campionato. Un ragionamento che non fa una piega quello del ct. giallorosso. Roma non certo tra due guanciali, visto il ritorno delle squadre all'assalto del terzo/quarto posto, ma sicuramente con la mente sgombra, più serena che in altre occasioni, anche a livello di tifoseria. Merito dello stile-Ranieri e dei risultati ottimi delle ultime partite. E forse anche di un Toni ritrovato e un Totti che, zitto-zitto, rimette piede in panchina.

Abbottonatissimo, invece, nel suo cappotto fresco-lana José Mourinho. Con i giornalisti non parla, degli arbitri non parla, e anche con Mario Balotelli - forse - non parla più. Quasi non lo si riconosce. Ma è vero che da grande giocatore del poker comunicativo, l'allenatore dell'inter sa che è meglio stare alla finestra: ci sono due partite da vincere, e ormai obiettivi e clima intorno all'Inter sono chiari. Mancano 180' minuti (quelli di Roma-Inter e di Inter - Cska Mosca) per capire quali sogni si potranno concretizzare per l'Inter della gestione Moratti.

ROMA (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Toni. A disposizione: Doni, Mexes, Motta, Brighi, Totti, Baptista, Menez. All.: Ranieri  

Squalificati: nessuno Indisponibili: nessuno  

INTER (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Stankovic, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Eto'o, Milito. A disposizione: Toldo, Materazzi, Cordoba, Muntari, Mariga, Thiago Motta, Pandev. All.: Mourinho

Squalificati: nessuno Indisponibili: Santon, Khrin