BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LE PAGELLE/ Roma Inter (2-1): le pagelle dei giallorossi

toni_gioioso_roma_R375X255_27mar10.jpg (Foto)

Pizarro 8: Un gigante, in ogni parte del campo. Porta via palloni pericolosi agli attaccanti nerazzurri, fa possesso palla anche davanti a 3 (t-r-e) avversari sbrogliando situazioni d'impaccio e organizzando le ripartenze giallorosse. Meraviglioso.

 

Menez 6: Quando è sulla trequarti elargisce tocchi preziosi per i compagni, impreziosisce la sua prestazione con velocità, dribbling e grinta ma, troppo spesso, tergiversa e perde l'attimo. Dal 23' s.t. Taddei 6,5: Entra e corre. Porta palla in fase offensiva, fa il suo nei recuperi e offre un assist (forse involontario) per il capolavoro di Toni.

 

Perrotta 6,5: Tanto lavoro sporco, contrasti e faccia a faccia con le furie nerazzurre. Non si tira indietro e lotta con generosità davanti alla difesa giallorossa.

 

Vucinic 6,5: A volte impreciso e sprecone, è sempre vivo e pronto a farsi sentire. Sfiora il gol su punizione, va al tiro in altre due occasioni, corre e cavalca la trequarti con la grinta che lo contraddistingue.

Dal 41' s.t. Totti s.v. : Dieci minuti non possono essere valutati ma il capitano è entrato e si è rivelato utilissimo alla causa. Ha servito spunti deliziosi per i compagni, ha curato nei minimi dettagli le ripartenze ed è tornato in difesa per blindare il 2-1. E allora si merita 8.

 

Toni 8: Non molla mai, nemmeno quando gli lanciano il pallone e lui è solo (spesso) contro l'intera retroguardia nerazzurra. Fa possesso palla, colpisce di testa verso la porta in almeno due occasioni e serve passaggi per i compagni. Poi crea il gol partita e lo fa alla perfezione. Un leone.

 

Ranieri 8; Manda in campo una squadra ben strutturata con un centrocampo vivace e propositivo. Duro lavoro e concentrazione sempre alta, la sua Roma vince e merita tutto, dal primo all'ultimo dettaglio. E lui è il primo grande trionfatore, da settembre ad oggi.

 

(Marco Fattorini)

 

GUARDA VIDEO SINTESI GOL E HIGHLIGHTS DI ROMA INTER (2-1)

© Riproduzione Riservata.