BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Roma - Inter: le novità. Ecco come potrebbero scendere in campo

Le probabili formazioni di Roma Inter sono diventate un po' il tormentone nel web

totti_R375x255_11mar09.jpg (Foto)

ASPETTANDO ROMA - INTER - Le probabili formazioni di Roma Inter sono diventate un po' il tormentone nel web. Claudio Ranieri ha dichiarato di avere già in testa l'undici titolare di questa sera, più criptica la situazione in casa Inter, anche se fortunatamente per José Mourinho i problemi sembrano essere di abbondanza e quindi le soluzioni tattiche da giocare contro la Roma possono essere più di una.

 

QUI ROMA LE NOVITA' - In difesa il ritorno in campo di Juan riporta una boccata di ossigeno per il pacchetto arretrato giallorosso. Mexes non ha convinto contro il Bologna e Claudio Ranieri non può certo sbagliare la scelta dei centrali, anche se l'Inter potrebbe adottare due scelte tattiche differenti in avanti (due punte o tre) per cercare di mettere pressione agli esterni di difesa della Roma, normalmente devastanti se lasciati andare in proiezione offensiva (specialmente Jon Arne Riise). Sulle fasce appunto, Riise e Cassetti, centrali Juan e Burdisso (buon rendimento e ottime motivazioni per lui). Taddei Perrotta e Vucinic a sostegno di Toni per un attacco ad assetto variabile, mentre la cabina di regia dovrebbe essere affidata a Pizarro con Daniele De Rossi a fare da bodyguard e pronto a colpire dalla distanza. Totti convocato, sta bene ed è in panchina, probabile per lui un impiego nel match, ma solo a partita in corso: scossone assicurato.

 

QUI INTER LE NOVITA' - José Mourinho ha depennato Mario Balotelli dalla lista dei convocabili e i fatti fino ad ora gli danno ragione. In più arrivano le belle notizie dall'infermeria. Stankovic recuperato sarà della partita, e al di là del valore del giocatore - che potrebbe far rifiatare Sneijder per l'impegno con il Cska Mosca - è sempre redditizio buttare nella mischia contro la Roma un ex giocatore della Lazio. Chivu ancora impiegato in difesa (fascia di sinistra per lui), nell'Inter completeranno il pacchetto arretrato Lucio, Samuel e Maicon. Cambiasso, Zanetti sicuri a centrocampo e candidati all'undici titolare, a seconda si voglia giocare con due o - più probabile - tre punte, sono: Stankovic, Thiago Motta, Eto'o, Milito, Pandev, Sneijder.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA INTER