BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LE PAGELLE/ Juventus Atalanta (2-1): le pagelle dei bianconeri

Pubblicazione:

juventus_gioia_zac.jpg

Marchisio 6,5: schierato a sinistra è più dentro la manovra del gioco. Sissoko 6,5: buon debutto per il maliano nell'insolita veste di regista.

 

Candreva 5: assente ingiustificato del match, non trova quasi mai lo spunto giusto.

 

Diego 5,5: gioca solo trentacinque minuti certamente non esaltanti. Sostituito per un problema al ginocchio.

 

Del Piero 7: è la luce di questa Juventus l'unico che può inventarsi una giocata come la gemma di punizione dell'uno a zero bianconero.

 

Trezeguet 5: fuori dal match per tutto il tempo nel finale non trova il guizzo vincente.

 

Giovinco 6: niente di eccezionale ma almeno dimostra di cercare la giocata più spesso rispetto a Diego.

 

Amauri 5,5: rileva il compagno di reparto francese facendo solo qualche movimento in più.

 

Felipe Melo 6,5: è il protagonista in positivo che non t'aspetti. Entra nel secondo tempo e compie i soliti sbagli, ma nel finale il suo colpo di testa vale i tre punti.

 

Zaccheroni 5,5: una Juventus bruttissima sul piano del gioco che viene salvata dal colpo di testa di Felipe Melo.

 

(Claudio Ruggieri)

 

GUARDA IL VIDEO CON I GOL E LA SINTESI DI JUVENTUS ATALANTA 2-1



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
28/03/2010 - JUVENTUS (Luca Nari)

A mio parere sono queste le pagelle giuste: Manninger 6: Due buonissimi slavataggi, non irresistibile sul gol. Zebina 5,5: Buono in fase di spinta, meno in copertura. Cannavaro 6: Chiude bene Tiribocchi. Legrottaglie 5,5: una delle poche incertezze gli vale un gol. Grosso 4,5: Poca spinta, cross imprecisi, tiene in gioco Amoruso.sul gol. Un disastro. Marchisio 6,5: molto attivo sia sulla sinistra che quando viene chiamato a fare il regista. Candreva 5,5: La volontà c'è, ma non è la sua giornata. Diego 6: Buoni spunti nei primi 30'. Poi esce per infortunio. Del Piero 7,5: Porta in vantaggio la sua juve con uno splendido calcio piazzato, suo anche l'assist del secondo gol. Monumentale. Trezeguet 5: Cade sempre in fuorigioco, le occasioni che gli si presentano non le sfrutta. Fuori-partita. Amauri 6: Tiene palla, fa scorrere i minuti. Utile. Felipe Melo 7: Entra conquista molti palloni, fa scorrere i minuti e regala un i 3 pnt. con un gol di pregevole fattura Giovinco 6,5: Ha un'agilità terribile, manda in tilt la difesa avversaria e mette molti palloni i mezzo. Pericoloso. Zaccheroni 5,5: Sul piano del gioco pessimo, buona scelta quella di mandare Melo in campo. (Luca Nari)