BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

YOUTUBE/ Video Juventus, ultras lanciano uova contro giocatori e aggrediscono Zebina

Dura contestazione degli ultras bianconeri prima della gara contro l'Atalanta

zebina_accredito_R375x255_28mar10.jpg(Foto)

Un fitto lancio di uova contro giocatori e dirigenti, poi un ultras colpisce anche Jonathan Zebina con uno schiaffo. E' stata questa la vigilia di Juventus Atalanta, vinta dai bianconeri per 2-1. Un nutrito gruppo di ultras bianconeri si è dato appuntamento nel primo pomeriggio davanti all'hotel che ospita il ritiro della Juventus.

Insulti e cori contro i giocatori e un tifoso è riuscito anche ad avvicinarsi e a colpire Zebina con uno schiaffo. Il giocatore francese era da tempo nel mirino della contestazione per lo scarso rendimento e per il poco attaccamento ai colori bianconeri. Alberto Zaccheroni ha voluto condannare il gesto ma l'atmosfera, nonostante la vittoria, è tesa in casa Juventus.


COMMENTI
28/03/2010 - Il rapporto tra i tifosi ed i giocatori (Giuseppe Crippa)

Le rimostranze verbali dei tifosi nei confronti dei giocatori e dei dirigenti juventini non vanno a mio avviso condannate quanto i cori razzisti nei confronti degli avversari di colore e le stupide violenze verso le altre tifoserie. Così come si accetta che i giocatori vengano idolatrati è giusto che la rabbia per il loro scarso rendimento venga presentata con toni parimenti vivaci. Chi impersona un sogno deve capire quanto questo è prezioso per chi lo coltiva e comportarsi di conseguenza dentro e fuori dal campo.